Un tempo c’erano le Dee, e ancora oggi ci sono le loro eredi, o prescelte, donne all’apparenza dalla vita normale, ma che possono un giorno scoprire di essere speciali, di avere un qualcosa di oscuro e di meraviglioso dentro di loro, che può cambiare la loro vita per sempre.
Come Eloisa, trentenne precaria in cerca della sua strada a Torino dopo varie delusioni, Catherine, parigina che scopre nuovi misteri e una nuova vita, e la razionale Gillian, studiosa alla British Library. Tre vite diverse, accomunate solo dall’amore per i gatti, sacri a Bastet, la dea che le ha designate sue prescelte.
Accetteranno il loro destino, soprattutto nel momento in cui pericoli di altre Dee, come la temibile Ecate, verranno a minacciarle? E sapranno capire dove sono i veri pericoli, e qual è la portata del loro dono?
Tre storie che si interesecano, tre destini da trovare, tra una realtà normale, fatta di gioie e dolori, e un qualcosa di più forte e di eterno, che travalica i secoli, dall’antico Egitto a tre moderne metropoli di oggi, che racchiudono dentro di loro i segreti di un qualcosa mai sparito.
A sette anni dalla prima idea della saga di Bastet, esce finalmente in libro il primo volume. Altri e altre storie seguiranno, ci sto lavorando su. Ringrazio Anguana edizioni per aver creduto in me.
Anguana edizioni, casa editrice giovanissima di Sossano (VI), propone il mio libro, dopo Storie di anguane di Anguana madre, sulle fate del Veneto, Magia irlandese e celtica all’uncinetto ancora di Anguana madre, come fare i maglioni irlandesi, i ricordi di vita contadina di Bepi Mizzon in Ricordi e pensieri e Sul sentiero di Reita di Mariangela Mariga, travolgente fantasy in un universo parallelo. La nostra collaborazione non si esaurirà qui.
I libri di Anguana sono distribuiti in tutta Italia da Colibrì Distribuzione editoriale di Mantova (http://www.colibri-de.com/) e Anguana edizioni (http://www.anguanaedizioni.it/) NON È un editore a pagamento.
Elena Romanello, autrice de Le eredi di Bastet, nata e vissuta a Torino, si interessa da molto tempo al mondo della scrittura, della creatività, dei libri e della cultura. Si è laureata con Marziano Guglielminetti con una tesi su Emilio Salgari, specializzata in editoria elettronica, giornalismo e biblioteconomia, è collaboratrice fissa di diversi giornali on line e cartacei come Nuovasocietà, Il Monviso, Il Nord, Sul romanzo, Flaneri, Doppioschermo, Cinefilos, Ubc fumetti. Ha scritto i tre saggi su Candy Candy, Capitan Harlock e Sailormoon per la casa editrice Iacobelli di Roma, partecipato a svariati concorsi letterari, pubblicato sotto Lulu il saggio Il libro nero delle agenzie per il lavoro e i romanzi Amiche per la pelle e Le quattro dee ed entro fine anno uscirà di suo L’immortalità della sirena per Teke edizioni. Seguiranno altri progetti, nel frattempo si occupa anche della Biblioteca delle donne della Cascina Roccafranca, di svariate attività presso le Biblioteche civiche torinesi, della Biblioteca del Mufant, Museo della fantascienza, e di attività culturali di svariate associazioni, oltre a curare il suo sito ufficiale (www.ilmondodielena.it) e alcuni blog.

È su Facebook sotto http://www.facebook.com/elena.romanello, e la si può incontrare agli eventi su manga ed anime, in mezzo ai gatti, a tutti gli eventi che riguardano i libri, a festival cinematografici e incontri culturali.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: