Un appello delle Sfigatte di Torino

aiutateci

Quelli che vedete in foto sono solo una minima parte dei gatti per cui cerchiamo una casa…. gatti che sono in gabbia, gatti che hanno lo stallo a tempo determinato OGNI GIORNO e vi garantiamo che non è un’esagerazione, veniamo contattate per gatti trovati per strada, gatti che a breve non avranno più una famiglia… o gattini piccoli da svezzare o appena svezzati ma in strada.
PROBABILMENTE DALL’ESTERNO SI HA LA SENSAZIONE CHE LE SFIGATTE SIA UN’ASSOCIAZIONE CON MOLTISSIMI VOLONTARI, EBBENE SFATIAMO QUESTO MITO, PERCHÉ NON É COSÍ. Gli stallatori non sono molti e spessissimo vengono sovraccaricati sempre gli stessi. La verità è che ci facciamo un mazzo tanto per aiutare quanti più animali possibile ma abbiamo un limite anche noi. E senza l’aiuto di nuove persone disponibili a tenere i gatti in attesa di adozione nella propria casa noi siamo costrette a NEGARE un aiuto che potrebbe salvare una vita.
NON POSSIAMO CONTINUARE A PRENDERE IN CARICO GATTI E CHIUDERLI IN UNA GABBIA SENZA SAPERE QUANDO NE USCIRANNO! RICORDIAMO CHE DANDO LA VOSTRA DISPONIBILITÀ NON FARETE UN FAVORE ALL’ASSOCIAZIONE MA FARETE LA DIFFERENZA TRA LA VITA E LA MORTE DI TANTI MICI. Non pensate che in qualche modo troveremo una soluzione o che si offrirà qualcun altro perché è meglio avere una persona disponibile in più che una in meno. Stiamo rispondendo negativamente a diverse richieste di aiuto perché se non abbiamo le risorse per occuparcene non possiamo fare i miracoli; se c’è disponibilità a collaborare ne salveremo 100, altrimenti solo 10.
Cosa vuol dire offrirsi per uno stallo?
-Vuol dire mettere a disposizione la propria casa (in realtà si chiede più che altro una stanza)
– vuol dire non doversi occupare dell’adozione (a quello ci pensiamo noi) ma seguire il gatto fin quando non troverà una casa
– vuol dire che per le sue eventuali cure veterinarie e medicine ci pensiamo noi (a voi chiediamo solo di fornire cibo e sabbietta)
– vuol dire dargli cure e attenzioni come se fosse vostro ma essendo consapevoli che si tratta di una cosa temporanea. Emotivamente può essere un po’ pesante ma volete mettere la soddisfazione di poterne aiutare tanti altri?
– vuol dire anche non chiederci quanto durerà lo stallo perchè non possiamo saperlo in anticipo. Magari può durare una settimana o un mese. Il nostro obiettivo è quello di trovare il prima possibile una casa definitiva.
– vuol dire fare un grande gesto d’amore che vada oltre il “VORREI DARE UNA MANO” e posticipare sempre ad un futuro non ben definito aspettando il momento migliore per farlo. Chi può si faccia avanti adesso!
Gli appoggi temporanei li cerchiamo a Torino e prov. (che è la zona dove operiamo).
Chi vuole proporsi, chi vuole avere maggiori informazioni scriva a: volontari@lesfigatte.org indicando numero di cell, la zona in cui abita e se ha altri mici in casa e se è più interessato a stalli di gattini o gatti adulti.–

Visitate il nostro sito http://www.lesfigatte.org oppure su Facebook (www.facebook.com) cercare Le Sfigatte (organizzazione no profit e diventa nostro fan) e Twitter

Per donazioni conto corrente bancario intestato a: Associazione Le Sfigatte presso Intesa Sanpaolo
IBAN: IT 09 I 03069 09217 10000 0032815

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: